Perché scegliere una casa in Valsamoggia

Oggi vi diamo ufficialmente il benvenuto sul blog de La Rocca Case!

Abbiamo deciso di cominciare questa nuova avventura descrivendo il territorio nel quale operiamo, ma soprattutto nel quale viviamo, per mostrare a coloro che non lo conoscono e ricordare a chi lo conosce bene quanto sia meraviglioso e convincervi che abitare in un territorio simile sia una delle scelte migliore che possiate fare.

Partendo dal presupposto che questo è ancora uno dei momenti migliori per acquistare casa quasi ovunque, grazie (o a causa) della crisi del 2008 che ha portato ad un calo dei prezzi di circa il 30%, ecco qualche buona ragione per farlo proprio nel territorio della Valsamoggia.

 

Piccolo riepilogo:

Posto a soli 20 km da Bologna e Modena, Valsamoggia è un comune italiano nato nel 2014 dalla fusione di 5 comuni: Bazzano (sede comunale), Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio e Savigno.

 

Valsamoggia conta circa 31 000 abitanti, è il secondo maggior comune fuso più grande mai nato in Italia, ciò nonostante è riuscita a mantenere la calma di un piccolo paese di campagna permettendo ai suoi abitanti di evitare la vita frenetica di una città.

All’interno del comune si alternano meravigliose colline e pianure nelle quali, nonostante l’intensa urbanizzazione ed industrializzazione, sono attive aziende agricole e di allevamento intensivo.

 

Il lavoro non manca e anzi, grazie all’apertura di grandi aziende come la Phillip Morris si è registrato un aumento notevole della richiesta di affitti, ergo: investire in una casa per metterla in affitto può essere una scelta intelligente perché al 99% avrete la fila di persone disposte ad occuparla.

 

Si tratta di un centro ben organizzato e fornito di tutti i servizi che, se assenti all’interno della singola località, presenti almeno in una delle altre 4 poco distanti.

Disseminati per il territorio troverete infatti

 

  • supermercati, farmacie e negozi di qualsiasi genere;
  • luoghi d’intrattenimento all’aperto e al chiuso come cinema, teatri e parchi;
  • asili pubblici e privati, scuole materne, elementari e medie;
  • mezzi di trasporto pubblico fra cui autobus e treno (con tratta Bologna – Vignola);
  • impianti sportivi forniti di palestre attrezzate, campi da calcio, da tennis, da basket, da Beach volley e non solo con numerosi corsi per ragazzi e adulti attivi grazie alle Polisportive di Monteveglio, Valsamoggia e Castelletto;
  • L’ospedale di Bazzano con annesso pronto soccorso e svariati studi con medici di base e specifici
  • Numerosi bar e soprattutto ottimi ristoranti dalle location più svariate, del resto ci troviamo in Emilia-Romagna, una delle regioni con la più profonda cultura per la buona cucina.

Per non parlare poi della storia di questi luoghi rappresentata perfettamente dal Borgo di Monteveglio ed il Parco Regionale dell’Abbazia, la Rocca dei Bentivoglio di Bazzano, il Borgo di Castello di Serravalle, le 10 ville di Crespellano e molto altro.

 

Detto ciò chi di voi non sente l’impellente desiderio di vivere questi luoghi e cercare la casa ideale per trascorrerci più tempo possibile?!

Dai un’occhiata alle nostre case e contattaci per maggiori informazioni!