Risultati della ricerca

Perché dare un incarico in esclusiva ad un agente immobiliare FIAIP?

Postato da Luca Altariva on 15 Febbraio 2021
| 0

Decidere di vendere la propria casa non è una cosa semplice, in quanto non solo richiede tempo ma anche professionalità e competenza nello svolgimento delle pratiche. È per questo motivo che affidare un incarico in esclusiva a un agente immobiliare implica dare fiducia a un professionista, il quale si impegnerà a portare avanti la trattativa del vostro immobile.

L’esclusività riveste in questo senso un ruolo importante e non secondario: per l’appunto, un mandato in esclusiva esclude la possibilità che possiate proporre il vostro caso anche ad altre agenzie. Allo stesso tempo, i vantaggi offerti da questa decisione potranno apportarvi grandi miglioramenti, in quanto l’agenzia scelta si interesserà maggiormente alla tua casa, investendo più denaro, tempo e attenzione.

D’altra parte, affidare l’immobile a più agenzie comporterebbe l’allungamento dei tempi e ne diminuirebbe l’attenzione a riguardo, proprio perché viene data – non essendoci l’esclusiva – priorità ad altri clienti.

Avendo un unico mandato, invece, sarà decisamente più facile che l’agenzia focalizzi tutto il suo impegno sulla vendita della vostra abitazione, andando così a velocizzare i tempi e migliorandone il lavoro complessivo.

Gli agenti immobiliari Fiaip – essendo professionisti che operano nel settore, qualificati, autorizzati e continuamente aggiornati – rappresentano dunque il tramite migliore per riuscire a vendere l’immobile, facendoti risparmiare i disagi e la fatica del ‘fai da te’. Se a ciò aggiungiamo l’ulteriore valore concesso dall’esclusività, il risultato che potrai ottenere sarà ancora più tempestivo ed ottimale di quello sperato.

Quali sono i vantaggi di affidarsi a un Agente Immobiliare FIAIP? 

Come abbiamo già anticipato, affidare l’esclusiva a un agente immobiliare fiaip è una scelta ricca di opportunità che potrà accompagnarvi verso la vendita della vostra casa in poco tempo e con ottimi risultati. 

È per questo che noi, – con l’obiettivo di svolgere i procedimenti in tempi brevi – ci avvaliamo del metodo UNAFIAIP che prevede solo quattro passaggi dall’acquisizione dell’immobile alla vendita. 

Intanto, gli investimenti saranno maggiori – sia a livello di tempo, che di soldi e di risorse – da parte dell’agenzia immobiliare che, essendo l’unica sul mercato a seguire la vendita dell’immobile, non tralascerà la vostra causa e persisterà fin dall’inizio al raggiungimento dell’obiettivo. 

In più, avrete un unico interlocutore e persona di fiducia nella trattativa, con cui potrete confrontarvi, parlare e farvi consigliare. Il tutto con grande professionalità e impegno, evitando così di ascoltare più voci spesso in contrasto tra loro per competizioni. 

In questo modo si risparmierà anche tempo, e l’immagine della vostra casa sul mercato sarà la migliore che possiate desiderare, proprio perché ha un’unica sponsorizzazione e alla vendita sarà dedicata grande attenzione. 

La forza di trattativa, infine, sarà maggiore. Non essendoci competizione tra le varie agenzie, l’esclusiva impegnerà l’agente FIAIP a portare a casa il risultato con tempestività e professionalità nei termini previsti.

 

Per approfondire il tema, e per ogni domanda relativa alla ricerca o alla vendita della tua abitazione, contattaci! Siamo a tua disposizione per trovare insieme le soluzioni migliori per le tue necessità.

 

Telefono: 339 564 9767
mail: info@laroccacase.it