Risultati della ricerca

Vendita da privato: perché non è la scelta giusta.

Postato da Luca Altariva on 16 Settembre 2020
| 0

Vendita da privato: perché non è la scelta giusta.

Quando si vuole acquistare o vendere un immobile, molte volte si cerca di massimizzare il guadagno.

Per questo motivo si vogliono evitare quelle “spese extra” o che si considerano tali.

Una spesa superflua, spesso, viene considerato l’Agenzia Immobiliare o comunque l’intermediario che si occupa della compravendita.

Perché non è la scelta giusta una compravendita tra privati?

Quando si sceglie di appoggiarsi a chi fa lo fa di mestiere, ci si mette nelle mani di un professionista, che ogni giorno si occupa di temi e soprattutto di problematiche legate a ogni processo di acquisto o vendita.

Faresti mai l’impianto elettrico di casa tua senza affidarti a un professionista? E sostituiresti la caldaia in autonomia? La risposta, molto probabilmente è “no”.

Anche in ambito immobiliare, affidarsi a chi appunto conosce il settore è la soluzione migliore, per tanti motivi.

  1. Spesso la cifra di vendita è più alta di quella che si pensa. La capacità di un professionista di posizionare nella giusta fascia di prezzo il nostro immobile, spesso ci permetterà di vendere ad un prezzo decisamente maggiore di quanto non si possa fare in autonomia.
  2. I tempi di vendita da privato diventano decisamente più lunghi. Non potendo pubblicizzare sui giusti portali o comunque non potendo raggiungere una fetta di mercato molto ampia.
  3. Perdita di tempo: ci sono tante persone che possiamo definire senza ombra di dubbio “perditempo”, a cui apriremmo le porte della nostra abitazione e che non acquisteranno mai. Le visite verranno invece scelte dopo una accurata analisi da parte di un venditore professionista.
  4. Rischiare di far entrare in casa nostra persone che “hanno secondi fini”.
  5. Incapacità di comunicazione. Un professionista manderà un fotografo che potrà mettere in risalto il nostro immobile, lo farà arrivare a chi sta cercando la nostra tipologia di immobile nei tempi e nei modi giusti.

Con la firma di un incarico, peraltro, si ha la garanzia scritta di un impegno da parte di un professionista, che impiegherà tempo, capacità, professionalità, nella vendita del nostro immobile.

Non solo “vincoli” insomma, ma tanti servizi che un professionista potrà dare.

Se vuoi saperne di più, se vuoi vendere o acquistare un immobile, contattaci.

Telefono: 339 564 9767
mail: info@laroccacase.it